Decoder DTMF Arduino v0.2

Riprendo l’articolo precedente (link) riguardante un Decoder DTMF Arduino. E’ stato modificato il codice per questi motivi:

  1. il codice doveva obbligatoriamente essere trasmesso alla velocità di 50ms (problema principale) di conseguenza non si poteva digitare il codice DTMF a mano
  2. Il codice si resetta (se sbagliato) solamente dopo aver raggiunto una lunghezza prestabilita

E’ stato risolto al momento il primo problema in maniera non del tutto perfetta infatti ora è possibile digitare il codice tranquillamente a mano su una tastiera DTMF di qualsiasi radio ma:

  1. la stringa per accendere/spegnere i relè deve essere composta da cifre/caratteri dove uno è diverso da quello precedente.
  2. la seconda stringa per il secondo relè deve avere lo stesso numero di caratteri della prima

Purtroppo il tempo a disposizione pregiudica il completamento di una versione completa. Nella prossima versione quindi sarà sistemato il punto due e il reset della stringa in ricezione così da avere un prototipo completamente funzionante. Intanto è comunque funzionale e si può testare!

Di seguito il codice:

 

  • Rob P

    Ciao,
    il codice non è copiabile, vorrei testarlo con delle baofeng e uploadare la versione testata e funzionante se diversa dalla tua.

  • Paolo Dini

    Ciao

    Sono interessato a questo progetto, mi piacerebbe capirci qualcosa in piu, nello specifico, se è possibile fare delle variazioni. Avrei l’intennzione, tramite i toni DTMF trasmessi da una o piu radio ( ovviamente sempre lo stesso come per l’accenzione di un ponte) se lo posso applicare all’apertura di un cancello sul contatto pulito del relè della scheda.
    Grazie in anticipo.